ATTENZIONE ULTIMO AGGIORNAMENTO 04 Marzo 2013: PREGO UTILIZZARE IL NUOVOSITO
Dipartimento di Fisica "G. Galilei" Università degli Studi di Padova
Italiano

Studenti iscritti all'ordinamento 270/04 e successivi

Il piano di studio va inserito on line attraverso Uniweb a partire dall'8 NOVEMBRE  e entro il 26 NOVEMBRE 2012 (prima e dopo la procedura sarà disattivata).

 

Il piano di studio va inserito dagli studenti del del terzo anno della Laurea e del primo e del secondo anno della Laurea Magistrale che non hanno mai presentato il piano di studio o che intendono modificare un piano di studio già presentato.


Le regole da rispettare nella scelta dei corsi si trovano nel Bollettino.

 

Al momento di iniziare la compilazione del piano, lo studente può optare, solamente se iscritto alla Laurea, per un piano ad approvazione automatica. In questo caso le attività formative autonomamente scelte dallo studente dovranno essere selezionate tra quelle proposte dal corso di studio e il piano così compilato verrà automaticamente approvato dalla commissione didattica del corso di studio. Lo studente può altrimenti optare per un piano sottoposto ad approvazione, che verrà valutato dalla commissione didattica del corso di studio prima di essere approvato.  In questo caso le attività formative autonomamente scelte dallo studente (CREDITI LIBERI) potranno essere selezionate tra gli insegnamenti attivati nell’Ateneo; si invita lo studente a scegliere attività coerenti con il progetto formativo per avere una maggiore probabilità di approvazione del piano.

Al termine della compilazione del piano di studi on-line è necessario:

- cliccare su “CONFERMA PIANO” (altrimenti tutte le modifiche effettuate andranno perse);

- verificare che il piano risulti inserito, cliccando su Didattica – Piano di studio: deve comparire la data di ultima variazione e la dicitura “Piano scelto via web”;

- consegnare il piano firmato, solamente se NON ad approvazione automatica, alla Segreteria del CdS in Fisica entro il 30 NOVEMBRE 2012

(Dott.ssa Raffaella Cesaro, Dipartimento di Fisica e Astronomia - via Marzolo, 8, stanza 116); se l'ufficio dovesse essere chiuso, si può lasciare il piano di studio nella cassetta della posta (in atrio sotto al nome Cesaro Raffaella).


Studenti con esami sostenuti durante il programma Erasmus

Dopo aver registrato gli esami sostenuti all'estero recandosi dal responsabile di flusso con i documenti in originale dell'Università straniera, inviare una e-mail al Prof. Brugnera, brugnera@pd.infn.it, (mettendo in copia raffaella.cesaro@unipd.it) riportando la lista di tutti gli esami completa di CFU (non solamente gli esami sostenuti in Erasmus). Se verrà approvato il piano di studio, la segreteria didattica preparerà una lettera per comunicarlo in segreteria studenti, non è necessaria la firma dello studente. Se il piano di studio non verrà approvato il Prof. Brugnera comunicherà le necessarie modifiche.

Le regole da rispettare nella scelta dei corsi si trovano nel Bollettino.


Studenti iscritti all'ordinamento 509/99

Inviare una e-mail al Prof. Brugnera, brugnera@pd.infn.it, (mettendo in copia raffaella.cesaro@unipd.it) riportando la lista degli esami completa di CFU. Se verrà approvato il piano di studio, la segreteria didattica preparerà una lettera per comunicarlo in segreteria studenti, non è necessaria la firma dello studente. Se il piano di studio non verrà approvato il Prof. Brugnera comunicherà le necessarie modifiche.


Le regole da rispettare nella scelta dei corsi si trovano nel Bollettino.


Presidente Comm. piani di studio: Prof. R. Brugnera (brugnera@pd.infn.it)
Segreteria amministrativa: Dott.ssa R. Cesaro (raffaella.cesaro@unipd.it)